Una Tecnoteam a Fiori: «Farò fuochi d’artificio»

Mercato Arriva dalla serie A1 il nuovo libero della Tecnoteam. Dopo aver giocato l’ultima stagione alla Cbf Balducci Hr Macerata

Arriva dalla serie A1 il nuovo libero della Tecnoteam. Dopo aver giocato l’ultima stagione alla Cbf Balducci Hr Macerata, Silvia Fiori disputerà infatti il campionato di pallavolo femminile di A2 all’Albese Volley Como. L’annuncio, come ormai da tradizione, è stato dato via social dalla società di Albese con Cassano che, per sostituire l’uscente Elena Rolando, ha dunque pensato a una giocatrice decisamente esperta da affiancare alla classe 2004 Elena Radice, quest’ultima alla sua seconda stagione in maglia comasca.

«Non vedo l’ora di conoscere la nuova società, la nuova squadra e i nuovi tifosi», sono le prime parole che Fiori affida a un video-messaggio registrato a Milano.

Classe 1994, il libero altoatesino orbita in serie A, tra A1 e A2, da ben 13 anni. Un passato di tutto rispetto, dunque, per la neo-giocatrice della Tecnoteam che, laureata in Scienze biologiche, sta ora affrontando la laurea magistrale in Biodiversità ed evoluzione biologica nel capoluogo lombardo, città nella quale vivono i due fratelli.

In attesa di vederla all’opera sul campo del Palafrancescucci di Casnate con Bernate, struttura che per il terzo anno di fila ospiterà la Tecnoteam dopo il recente rinnovo dell’accordo con il Comune di Como, da Fiori un pensiero anche ai tifosi, prima di congedarsi: «Usate quest’estate per ricaricarvi perché vorrò fare i fuochi d’artificio insieme a voi», conclude.

© RIPRODUZIONE RISERVATA