Un’argentina di alto livello alla Tecnoteam. È Bulaich

Volley A2 S’infiamma il mercato e ad Albese arriva la schiacciatrice. Ha già giocato con Chiappafreddo

Si chiama Daniela Soledad Bulaich Simian e, nell’ultimo campionato di serie A2 di pallavolo femminile, nelle 29 partite disputate ha messo a terra qualcosa come 437 punti. Meglio ancora, però, fece nella stagione precedente, quando griffò l’annata con 478 punti in 28 match

Basterebbero questi due semplici dati per raccontare quanto l’arrivo della schiacciatrice argentina classe 1997 potrà significare per la Tecnoteam di Albese con Cassano che, dopo l’addio della bomber Alice Nardo (400 punti), della schiacciatrice brasiliana Mariana Cassemiro (307) e dell’opposto Alessia Conti (300), dovrà necessariamente rinforzare il suo organico con atlete pronte ad affondare il colpo con continuità.

Il primo innesto, in questo senso, è proprio Bulaich, che dopo aver iniziato la sua carriera in Argentina tra Boca Junior e San Lorenzo de Almagro, s’è addirittura tolto lo sfizio di partecipare ai giochi olimpici di Tokyo 2020 prima di sbarcare in Italia.

Il suo primo approdo fu in Sicilia, in quel di Catania. Lì trovò coach Mauro Chiappafreddo, che non a caso oggi guida l’Albese Volley Como e, dunque, ha lavorato affinché l’acquisto della schiacciatrice di Avellaneda potesse diventare realtà.

Finita l’esperienza ai piedi dell’Etna ecco il passaggio nell’altra isola maggiore, in Sardegna, con l’ultimo campionato vissuto con la maglia dell’Hermaea Olbia e la contestuale Pool Promozione ottenuta proprio nell’ultima giornata della stagione regolare ai danni di quella che sarebbe poi diventata la sua futura squadra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA