Veneriano: «Siamo pronte ad affrontare qualsiasi sfida»

Volley A2 Il leader della Tecnoteam: «Comunque vada a finire punteremo sempre a crescere»

«Il rammarico, in generale, c’è per esserci un pochino spente. Lottando un po’ di più, forse, qualcosa sarebbe cambiato. Loro, comunque, ci hanno aggredito». Martina Veneriano, alla Futura Giovani di Busto Arsizio, ci ha giocato dal 2019 al 2021, prima di passare alla Tecnoteam. Quello dell’ultimo turno, insomma, è stato per lei un ritorno a casa, un rientro amaro a Castellanza pagato a caro prezzo visto il 3-0 subito.

«Difficile reagire»

«Sono state molto brave ad aggredirci fin da subito – dice Veneriano - e, contro squadre così forti, l’abbiamo visto anche nella partita precedente, è difficile reagire. Ci è mancato un po’ questo, forse. Non siamo riuscite a rimanere lucide, però do molto merito alla squadra avversarie,fatta per un certo tipo di classifica e si vede».

Sei i punti messi a terra dalla capitana dell’Albese Volley Como in una partita caratterizzata dalla fuga in avanti delle padrone di casa, che hanno imposto fin da subito il loro ritmo.

Dopo cinque vittorie consecutive, gli ultimi due turni del girone A di serie A2 di volley femminile hanno portato con sé gli stop contro la Valsabbina Millenium Brescia prima e la Futura Giovani poi. Nel mentre, il Volley Hermaea Olbia s’è rifatta sotto, arrivando a pari-punti a quota 27 lunghezze e preparandosi all’ultimo turno di campionato, quello decisivo per definire la griglia della Poule Promozione e della Poule Salvezza, con il desiderio di sgambettare la formazione di Albese.

Domenica, alle 17, al Palafrancescucci arriverà la Bsc Materials Sassuolo, terza della classe a 45 punti; Olbia, invece, se la vedrà in trasferta contro l’Orocash Lecco. Dalle “cugine” ci si attende che se la giochino a tutta, così da mettere in seria difficoltà il Volley Hermaea, unico antagonista della Tecnoteam nella corsa all’ultimo posto per la Pool Promozione.

«Ci si gioca tutto»

«C’è da dire che ci si gioca tutto, ma poi anche no. La domenica successiva, comunque, saremo di nuovo in campo. Cambierà a seconda di quella che sarà la classifica, ma noi saremo in ogni caso pronte ad affrontare qualsiasi tipo di scenario. Anche dovesse succedere di non riuscire, noi affronteremo tutto il cammino cercando di crescere come stiamo facendo», sottolinea.

Il sostegno del pubblico, in quest’ottica, non potrà che aiutare. A Casnate con Bernate ci si attendono tribune quanto più stipate possibile per la sfida che vale la salvezza diretta: «Venite a sostenerci perché può essere una partita molto divertente. Vi aspettiamo numerosi», conclude Veneriano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA