Volley Pool Libertas Cantù
Molteni: «Bella squadra per la A2»

Il presidente è al lavoro per il tesseramento dell’australiano Richards, impegnato con la sua nazionale

La prima di campionato in serie A2, prevista il prossimo 9 ottobre contro Brescia, è ancora lontana. Alla Pool Libertas, dunque, si pensa al fisico – intense le sedute d’allenamento in palestra – e alla formazione del gruppo, «una squadra molto buona» la descrive il presidente Ambrogio Molteni che, seppur a distanza, segue con interesse i lavori in corso condotti dall’allenatore Massimo Della Rosa.

L’organico, ma lo si sapeva da tempo, non è al completo. All’assenza di Roberto Cominetti, impegnato con la maglia azzurra Under 20, si unisce quella forse più pesante del neo-acquisto australiano Jordan Richards, che in corsa con la sua nazionale ai campionati di Asia-Oceania, arriverà soltanto a fine mese in Brianza.

La richiesta del necessario permesso di soggiorno e il deposito in federazione di tutte le scartoffie connesse al tesseramento dovranno essere svolte tra lunedì 3 e venerdì 7 ottobre, pena l’impossibilità di essere inserito nell’elenco dei giocatori disponibili per la prima partita.«I tempi saranno molto ristretti. Abbiamo 4-5 giorni lavorativi utili per completare tutta la procedura e credo che ci sarà da lavorare molto per arrivare in tempo utile», chiude Molteni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA