Zanotto spinge la Tecnoteam
«La squadra adesso ci crede»

La capitana di Albese e il tour de force che aspetta la squadra

Alle porte di quello che lei stessa definisce un autentico «tour de force», con sei partite in 20 giorni, capitan Carlotta Zanotto è serena in vista della ripresa del campionato di A2 dopo il turno di riposo che ha riguardato la sua Tecnoteam domenica.

A partire da domani, e per tre settimane di fila, gli appuntamenti settimanali saranno due, con il primo recupero di Milano con il Club Italia a inaugurare una fase in cui sarà necessario sbagliare il meno possibile per non vanificare quanto di buono fatto fin qui.

«Proprio perché la scorsa era l’ultima settimana in cui non si giocava – dice Zanotto – abbiamo caricato, abbiamo spinto un po’ più negli allenamenti. Da questa settimana, però, inizierà davvero un tour de force perché giocheremo tre volte di fila sia mercoledì sia domenica. Si tratterà di partite molto importanti, che determineranno la classifica finale. Sarà, quindi, molto impegnativo».

«La squadra ci crede e sa che può fare bene, quindi non siamo contente di perdere punti importanti per strada. Ci sono tante formazioni, e l’abbiamo visto con l’ultima, con le quali si può arrivare al quinto set. Per questo motivo ogni punto è importantissimo e dobbiamo essere brave a portarne a casa più che possiamo ungo la strada», conclude Zanotto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA