Paola Novati baby boom
A 16 anni è in serie A2

Un’altra comasca in serie A2. Paola Novati, pivot di soli 16 anni, di Muggiò. Una ragazza cresciuta nella Comense dove aveva come idolo Jillian Harmon, l’ultima capitana nerostellata (accanto a lei nella foto).

Novati ha continuato l’attività nelle giovanili del Biassono (in prestito dal Basket Como) e in queste settimane ha fatto il grande salto in serie A2.

Ha debuttato nelle milanesi contro Albino (6’) e la scorsa giornata contro l’Astro Cagliari ha segnato i suoi primi canestri: 8 punti con 3/4 da 2 e 6 rimbalzi in 15 minuti.

Una bella sorpresa. «Quest’estate – spiega la giocatrice del ’98 - mi avevano detto che ci sarebbe stata l’opportunità di giocare in A2 ma, con compagne più grandi di me, non me l’aspettavo così presto. Prima di Albino ero agitata già dal giorno precedente. Con Cagliari invece sono andata in campo più tranquilla: l’allenatore mi ha detto che era la mia occasione, visto che mancavano altre due lunghe, e ho cercato di non farmela sfuggire. Non so se capiterà ancora, ma lo spero».

L’articolo integrale sull’edizione de La Provincia in edicola giovedì 27 novembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA