Pastorelli, quinto posto d’oro:
è campionessa italiana

Atletica: alla ragazza di Albavilla il piazzamento a Arco di Trento basta e avanza. Tricolore tra le Juniores

Un quinto posto che vale oro. Non è un modo di dire per Elisa Pastorelli .che domenica, grazie al piazzamento nella seconda prova tricolore Under 20 ad Arco di Trento, ha conquistato il titolo italiano della categoria Juniores di montagna.

Una grande soddisfazione per l’albavillese (18 anni compiuti a luglio), che può sperare nella convocazione in maglia azzurra per il mondiale di Angostura, in Argentina, e per tutto il movimento comasco, che attende un ricambio generazionale. 5 chilometri con 320 metri di dislivello positivo per la seconda prova del tricolore Under 20, nella formula “discesa salita”.

Dominio di Angela Mattevi che tornava alla montagna, dopo l’estate dedicata alla pista. La trentina, vicecampionessa europea in carica e oro nel 2018, è volata sul traguardo con il tempo di 23’42”. Piazza d’onore alla cuneese Anna Arnaudo (24’13”) e bronzo all’altra piemontese Giovanna Selva (24’43”). Dopo Giada Licandro (4° in 24’53”) concludeva la sua fatica Elisa Pastorelli in 25’08” (prima tra le nate nel 2001).

G. Ans

© RIPRODUZIONE RISERVATA