Pellegrini campionessa infinita  Ennesimo capolavoro d’oro ai mondiali
Federica Pellegrini

Pellegrini campionessa infinita

Ennesimo capolavoro d’oro ai mondiali

La nuotatrice ha vinto l’oro mondiale nei 200 sl a Gwangju. Oro anche per Paltrinieri negli 880 metri stile libero

Incredibile Federica Pellegrini, conquista il titolo mondiale nei 200 stile libero, otto podi mondiali e 4 titoli sulla specialità. A bordo vasca la campionessa non trattiene le lacrime per la gioia.

«Mai avrei immaginato di vincere un oro. Io non ci credo ancora, in acqua ho fatto quello che ho voluto, sentendomi come volevo. E’ incredibile il tempo, questo vuol dire che tutto il lavoro che stiamo facendo insieme a Matteo paga tanto, forse come non mai. Sono tanto contenta, è il mio ultimo Mondiale». Queste le prime parole di Federica Pellegrini, in lacrime per la gioia dopo il trionfo nei 200 stile libero ai Mondiali di nuoto in Corea del Sud. «E’ incredibile, il tempo mi sorprende - ha sottolineato l’azzurra ai microfoni della Rai - Ho deciso di fare questi 200 stile libero solo un mese fa al Settecolli dopo aver fatto un test e oggi me la stavo facendo sotto come non mai: è incredibile».

Medaglia d’oro anche Gregorio Paltrineiri negli 800 stile libero. Con 7’39”27 Greg migliora anche il record europeo in una finale stradominata. Argento al norvegese Christiansen e bronzo al francese Aubry. Detti fuori dal podio e deluso: “Sono arrabbiato, so di valere di più, non capisco. Greg è stato molto bravo, il titolo è rimasto in casa”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA