Pesaro resta immobile sul fondo
Intanto Pistoia si è data una mossa

Il largo successo colto da Cantù a Cremona non deve far perdere di vista la lotta per la salvezza.

Pistoia si aggiudica il confronto diretto con Trieste, mentre Treviso fa suo quello con Pesaro. Primi due punti, dunque, per i toscani, mentre i marchigiani restano inchiodati agli zero punti d’inizio campionato.

Parliamo evidentemente della zona di classifica che include le squadre che lotteranno per la salvezza, vale a dire quella di stretta pertinenza della stessa Acqua San Bernardo. Che pure grazie al largo successo conseguito a Cremona, proprio così male non è messa...

E nei pressi, di quelle papabili, c’è Roma. Quella stessa Virtus che domenica farà capolino al PalaBancoDesio e che l’altra sera è stata letteralmente travolta da Sassari. Che la settimana precedente aveva surclassato proprio la squadra brianzola.

In ottica canturina, tornando agli esiti delle sfide di ieri, sarebbe forse stato preferibile un successo triestino a Pistoia, ma certo è che quest’ultima mica poteva sempre continuare a perdere...

Saltando invece dalla parte opposta della graduatoria, ovvero occupandoci del quartieri alti, impressiona l’incedere della Virtus Bologna che passa senza colpo ferire - partita sempre sotto controllo e scarto finale di 20 punti - anche a Reggio Emilia confermando la propria imbattibilità. Dopo lo splendido successo di venerdì in Eurolega contro il Barcellona, Milano mostra grande vitalità anche in serie A infliggendo una sonora sconfitta a Varese nel derby. Delle attese favorite chi invece non decolla è Venezia. Ma in questo caso occorre pure sottolineare la bontà di chi l’ha battuta, segnatamente Brindisi, che sta facendo davvero cose egregie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA