«Piacere, Spairani»
È il nuovo acquisto Cra

Un volto nuovo tra i tredici a referto della squadra di Cantù: «Voglio dare una mano alla squadra»

I tifosi della Cassa Rurale l’hanno notato già domenica in occasione della gara contro Vibo Valentia. Un volto nuovo tra i tredici a referto, quello di Riccardo Spairani, centrale classe 1979 approdato ufficialmente dalla scorsa settimana alla corte di Massimo Della Rosa.

Per far fronte all’infortunio di Dario Monguzzi (che in settimana ha comunque ripreso ad allenarsi con i compagni) e per alzare ancora livello e intensità degli allenamenti in vista dei playoff che inizieranno il prossimo 29 marzo.

«La mia storia con Cantù è stata sempre molto travagliata e in un certo senso dovevo questo accordo al presidente Molteni perchè negli anno in cui giocavo a Caronno in B1 mi ha sempre cercato anche se per motivi di studio all’epoca ho preferito stare più vicino a casa. Quando poi Massimo Della Rosa mi ha chiamato mi sono reso subito disponibile per dare una mano. Provare a rimettermi in forma per me è stata una sfida per poter capire cosa posso dare in questa categoria. Spero di mettere tutta la mia esperienza a disposizione della squadra e di divertirmi. Ho trovato un bel gruppo. Ci sono tre centrali fortissimi ed è per me un piacere potermi allenare con loro. Ora ci attende una partita importante con Brescia per arrivare al quarto posto e avere una migliore griglia playoff. E poi ce la giocheremo con tutti. Questo è un gruppo compatto e credo sia la cosa più importante».

Di Spairani ha parlato anche Massimo Della Rosa: «Avevamo qualche problema nel reparto dei centrali per via dell’infortunio di Monguzzi e Spairani si è reso disponibile a darci una mano. Un elemento della sua esperienza è molto utile in partita e in allenamento e con la sua esperienza potrà dare consigli utili ai nostri centrali».

© RIPRODUZIONE RISERVATA