Poncia e Bassi,
laghèe d’oro al regionale

Due vittorie comasche nella tappa di Colico del campionato di trial. E ci sono piazzamenti

È sulle rive dell’Alto Lario che si è disputata la terza prova del Campionato Regionale trial 2020 con l’appuntamento a Colico, che per l’occasione ha tagliato il nastro dell’inaugurazione del campo permanente per l’attività trialistica.

Congratulazioni agli organizzatori per l’ottima scelta delle prove anche perché il club ha avuto il supporto dell’esperto staff del Mc Monza. Ancora una volta i nostri alfieri sono stati protagonisti con due vittorie di categoria.

Nella TR3 ci pensa Luca Poncia (Beta) di Garzeno a vincere la sfida totalizzando 17 errori e mettendosi in corsa per la conquista del titolo. Nella classe 125 risponde l’altro laghèe, Christian Bassi (Beta) che di penalità ne paga 39.

Ma i trialisti comaschi conquistano un terzo podio per merito di Michele Ruga (Scorpa) che nella classe TR2 chiude al terzo posto pagando 27 penalty.

Saltando nella categoria TR3 Over segnaliamo il nono posto di Massimo Gatti alfiere del Mc Canzo che porta la sua Montesa al 9° posto.

E infine eccoci alla categoria Femminile che ha visto la vittoria di Alessia Bacchetta che per una sola penalità 80 precede alla fine dell’ultima prova Jasmine Conti di Erba che paga un totale di 81 errori. Senza dubbio per le due ragazze del moto club Lazzate la gara è stata entusiasmante sino alla fine.

Ora il trial regionale lombardo resta nel lecchese precisamente a Oggiono con il quarto round il prossimo 4 ottobre con l’organizzazione del Mc Monza

© RIPRODUZIONE RISERVATA