Pool Libertas, che acquisto
Un baby campione del mondo

Alessandro Gianotti, 19 anni ancora da compiersi, è l’ultimo tassello del reparto centrali della Pool Libertas

È stato campione del mondo Under 19; passata la maturità, nel medio futuro c’è l’università; a completare il quadro, l’approdo in Serie A2 dopo un anno di A3. Alessandro Gianotti, 19 anni ancora da compiersi, è l’ultimo tassello del reparto centrali della Pool Libertas.

L’annuncio del suo ingaggio è arrivato poche ore fa, con la società di Cantù pronta a assicurarsi un giocatore certamente di prospettiva, arrivato nella Città del mobile nell’ambito dell’accordo sottoscritto la scorsa primavera con il consorzio Vero Volley.

Coach Matteo Battocchio è soddisfatto del nuovo innesto messo a sua disposizione dalla società: «Sono molto contento dell’arrivo di Gianotti perché è un ragazzo che ha una strada importante davanti a sé e mi ha dato l’impressione di essere molto determinato nel volerla percorrere tutta, fino in fondo», commenta Battocchio.

Classe 2001, il centrale nato a Desio ha tutta l’intenzione di ritagliarsi un ruolo di primo piano nella Libertas 2020-2021. La prossima, del resto, potrebbe essere l’anno della consacrazione definitiva di un atleta che pare destinato ad andare ben oltre alle categorie fin qui affrontate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA