Porro campione italiano
di specialità marathon

«Sull’ultima salita sono riuscito a staccare Juri e a creare quel piccolo vantaggio che ho poi saputo amministrare sino al traguardo»

Samuele Porro ritorna a vincere il titolo italiano marathon: tricolore anche per Redaelli.

La località piemontese del Sestriere ha ospitato la gara del campionato italiano mtb specialità marathon con i biker impegnati su un percorso di 93 km con un dislivello superiore ai 3000 metri.

Dopo aver vinto il tricolore di specialità nel 2014 e nel 2015, il biker di Guanzate, Samuele Porro (Trek Sella San Marco) ritorna a vestire il tricolore, vincendo con grande autorità il campionato italiano. L’atleta del Team Trek-Selle San Marco ha vinto per distacco al Sestriere (To) precedendo Juri Ragnoli e Mattia Longa. La decisiva selezione sul rivale Ragnoli è avvenuta sul Monte Fraiteve, prima della discesa conclusiva. «Sull’ultima salita sono riuscito a staccare Juri e a creare quel piccolo vantaggio che ho poi saputo amministrare sino al traguardo – spiega Porro, al terzo titolo nazionale-. E’ stata una gara tattica ma anche anche una grandissima giornata, indimenticabile. Per me è una vittoria magica, al termine di una prova molto dura».

© RIPRODUZIONE RISERVATA