Precampionato di Cantù
Segnatevi tutte le date

Prima amichevole contro il Lugano, poi la chiusura con il Trofeo Lombardia. E il 4 ottobre comincia la serie A

Inizia così la stagione 2015-2016 dell’Acqua Vitasnella Cantù che, pressoché a ranghi completi (all’appello mancherà soltanto Brady Heslip, impegnato con la nazionale canadese nelle partite di qualificazione alle Olimpiadi del prossimo anno), lavorerà un paio di settimane al Pianella per cementare la squadra in vista della prima partita stagionale.

Per vedere in azione i biancoblù bisognerà attendere fino a martedì 1 settembre, quando è stata programmata un’amichevole in terra elvetica al cospetto dei Tigers Lugano.

Così come lo scorso anno, il giorno dopo giocatori e staff si trasferiranno a Teglio, in Valtellina, dove rimarranno fino a l 6 settembre.

Oltre alle sessioni d’allenamento, in programma anche un paio d’amichevoli all’interno del Valtellina Basket Circuit. Per arrivare al primo impegno ufficiale bisognerà aspettare il 3° Torneo Internazionale Città di Jesolo, in calendario venerdì 11 e sabato 12 settembre: oltre a Cantù, in campo i vice campioni d’Italia della Grissin Bon Reggio Emilia, l’Umana Reyer Venezia e la squadra cinese degli Shanghai Sharks.

Mercoledì 16, l’Acqua Vitasnella sarà impegnata a Pavia nel secondo Memorial “Aldo Di Bella”. Avversaria di turno, la neopromossa Manital Torino. Per rivedere i canturini nella Città del Mobile bisognerà attendere sabato 19 e domenica 20 settembre, quando il Palasport Parini ospiterà la seconda Coppa FoxTown - Torneo Fabio e Simo. Sul parquet Vanoli Cremona, Consultinvest Pesaro e la compagine russa del Red October Volgograd.

Ultimo appuntamento del pre-campionato, il Trofeo Lombardia. A contenderselo il 26 e 27 settembre Cantù, Varese, Cremona e Legnano. Il campionato inizia il 4 ottobre con la trasferta di Capo d’Orlando.

© RIPRODUZIONE RISERVATA