Prima vittoria di Fabregas
«Bellissima prestazione»

reti: Alves Rodrigues (V) all’11’st, Mazzara (C) al 18’st, Restelli (C) al 32’st.

venezia: Slowikowsky, Giradi, Camolese, Keita, Busato, Bah, Alves Rodrigues, Ruci (Berengo dal 13’st), El Haddad (Okoro dal 1’st), Chiesurin (Piazza dal 36’st), Tavernaro (Ladisa dal 23’st). All.: Hernandez.

como: Piombino, Galafassi (Ronco dal 15’st), Bossi, Restelli (Andrealli dal 36’st), Mocchetti, Ortelli, Sabili (Lipari dal 36’st), Mazzaglia (Arrighi dal 27’st), Mastromatteo (Mazzara dal 15’st), Rispoli, Chinetti. All.: Fabregas.

arbitro: Drigo sez. di Portogruaro.

Primi tre punti per la Primavera 2 del Como alla seconda giornata di campionato e di conseguenza prima vittoria di Cesc Fabregas come allenatore. Protagonista della prima parte di gara Chinetti che si rende pericoloso in diverse occasioni. All’inizio calcia sul portiere in uscita, poi tira alto e allo scadere del primo tempo, su una punizione da fuori l’area, colpisce in pieno la traversa. Due chance invece per il Venezia: sulla prima para Piombino sulla seconda esce di poco il diagonale di Tavernaro. I gol arrivano nella ripresa. Apre le marcature il Venezia. Nasce tutto da un retropassaggio di Bossi che, pressato da un avversario, passa all’indietro a Piombino il quale per evitare l’autogol smanaccia su Alves Rodrigues che segna così il vantaggio lagunare. Ma passano pochi minuti e gli azzurrini pareggiano con Mazzara appena entrato in campo che sfrutta una palla vagante in area e la mette con il mancino nell’angolo opposto.

Il vantaggio del Como arriva su un calcio di punizione concesso dall’arbitro per un’uscita con i piedi del portiere sul rinvio. Dal limite dell’area direttamente su punizione segna il gol vittoria Restelli. Soddisfatto mister Fabregas: «Sono molto contento della squadra, è stata nel complesso un’ottima prestazione da parte di tutti i ragazzi. Abbiamo affrontato il Venezia, un avversario molto forte e preparato che come noi ha la volontà di impostare e proporre il proprio gioco. La squadra ha saputo mantenere la testa alta dopo il gol subito e mi è piaciuta molto la reazione che ha portato al successo finale. Senza ombra di dubbio quella con il Venezia è stata la miglior prestazione e la miglior partita giocata dai ragazzi da quando sono allenatore e partendo da questa gara bisogna continuare a lavorare per migliorarsi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA