Procida in Nba, l’orgoglio di Lipomo:
«Ha il talento per fare una gran carriera»

Entusiasmo alle stelle nel comune della cintura urbana per la straordinaria impresa del giovane fuoriclasse, a partire dal sindaco, che gli fa gli auguri

Procida in Nba, l’orgoglio di Lipomo: «Ha il talento per fare una gran carriera»
Gabriele Procida ospite della redazione de La Provincia di Como nel febbraio 2020.
(Foto di Foto Butti)

Suscita entusiasmo l’ingresso di Gabriele Procida, giocatore di basket di Lipomo, 20 anni, i Nba, la National basket Association americana. Nella località della cintura urbana dove il giocatore è cresciuto ed ha mosso i primi passi a canestro, grande è la gioia delle istituzioni, degli amici e del personale dell’Asd Sport Club Brianza, dove Gabriele frequentò il minibasket dai 7 ai 12 anni. Dal sindaco Alessio Cantaluppi parole di ammirazione e orgoglio.

La mamma a La Provincia: «Passione prepotente fin dall’infanzia»

«L’amministrazione comunale si complimenta con Gabriele. È giovane ma ha un grande talento e soprattutto la testa e il carattere per continuare a fare una grande carriera. Lipomo è un piccolo paese, ma vanta società sportive che a livello giovanile sanno coniugare l’insegnamento dello sport con l’educazione e la crescita dei ragazzi. La storia di Gabriele ne è testimonianza. Investire nello sport, significa investire nel futuro. A Gabriele vanno i migliori auguri per un futuro ricco di successi».

© Riproduzione riservata

© RIPRODUZIONE RISERVATA

True