Procida in Nba, l’orgoglio di Lipomo:
«Ha il talento per fare una gran carriera»

Entusiasmo alle stelle nel comune della cintura urbana per la straordinaria impresa del giovane fuoriclasse, a partire dal sindaco, che gli fa gli auguri

Suscita entusiasmo l’ingresso di Gabriele Procida, giocatore di basket di Lipomo, 20 anni, i Nba, la National basket Association americana. Nella località della cintura urbana dove il giocatore è cresciuto ed ha mosso i primi passi a canestro, grande è la gioia delle istituzioni, degli amici e del personale dell’Asd Sport Club Brianza, dove Gabriele frequentò il minibasket dai 7 ai 12 anni. Dal sindaco Alessio Cantaluppi parole di ammirazione e orgoglio.

La mamma a La Provincia: «Passione prepotente fin dall’infanzia»

«L’amministrazione comunale si complimenta con Gabriele. È giovane ma ha un grande talento e soprattutto la testa e il carattere per continuare a fare una grande carriera. Lipomo è un piccolo paese, ma vanta società sportive che a livello giovanile sanno coniugare l’insegnamento dello sport con l’educazione e la crescita dei ragazzi. La storia di Gabriele ne è testimonianza. Investire nello sport, significa investire nel futuro. A Gabriele vanno i migliori auguri per un futuro ricco di successi».

© Riproduzione riservata

© RIPRODUZIONE RISERVATA