Prova tricolore al Forum  Presentazione con l’ItalComo
Da destra: Rizzelli e Fasana; al centro in alto De Vecchis

Prova tricolore al Forum

Presentazione con l’ItalComo

Ginnastica - Le gare il 4 e 5 maggio: testimonial dell’evento milanese

Fasana, Rizzelli e De Vecchis

Non poteva mancare l’ItalComo alla presentazione della gara di casa. Erika Fasana, Martina Rizzelli e Tommaso De Vecchis, con i “colleghi” Marco Sarrugerio e Luca Lino Garza, hanno partecipato, nella Sala Alessi di Palazzo Marino, a Milano, alla presentazione della seconda tappa del campionato italiano di ginnastica artistica, maschile e femminile, in programma al Forum di Assago il 4 e 5 maggio.

La gara è organizzata dalla Ginnastica Meda, società che ha avuto tra i suoi tesserati il campione novedratese Andrea Coppolino e che ora porta in gara il figinese Davide Oppizzio e il montorfanese Fabio Bianchi.

Tra l’altro proprio i due giovani talenti, compaiono, al pari della casnatese Elisa Meneghini, nel filmato di presentazione dell’avvenimento. In pedana al Forum ci saranno oltre 450 atleti e tra loro anche gli azzurri che, l’anno venturo, si giocheranno la qualificazione olimpica per i Giochi di Tokyo 2020.

Non ci saranno purtroppo le due campionesse della Polisportiva Fino Mornasco, Erika Fasana e Martina Rizzelli, ancora alle prese con il recupero dagli ultimi inconvenienti fisici. «C’è ancora tempo, prima del rientro -spiega Rizzelli -. Mi sto preparando, ma al Forum andrò solo per sostenere le mie compagne e per seguire la gara».

Ci sarà, e sarà anche uno dei grandi protagonisti, Tommaso De Vecchis. Il cermenatese, con la Ginnastica Salerno, proverà a fare il bis dopo la vittoria nella tappa d’apertura. Lo scudetto sarebbe la ciliegina sulla torta per la carriera del comasco (25 anni) che ha partecipato anche a mondiali ed europei.

I tre atleti comaschi sono anche testimonial della campagna per la Fondazione per la Ricerca sulla fibrosi cistica Paolo Faganelli. Una parte dei proventi dell’incasso, infatti sarà devoluta all’associazione. “Quando ti è mancato il respiro?” è lo slogan della due giorni di gare, con riferimento al sintomo più nota della malattia.

Alla presentazione a Palazzo Marino, doveva essere presente anche la terza “stella” della Polisportiva Fino Mornasco, Sofia Busato che però, per impegni personali, non ha potuto rispondere alla chiamata.


© RIPRODUZIONE RISERVATA