Puppi argento iridato
con la Nazionale

Al campionato del mondo ad Andorra secondo posto di squadra dietro ai mostruosi ugandesi. Il comasco è stato settimo nella classifica individuale.

L’argento a squadre e il settimo posto nella classifica individuale. Meglio di così non poteva andare il mondiale di corsa in montagna per Francesco Puppi.

Nella prova per team, sui sentieri di Canillo, nel principato di Andorra, il secondo posto alle spalle dei “fuori categoria” ugandesi (hanno occupato tutto il podio) vale l’oro per gli “umani”. In quella individuale il guanzatese ha chiuso in rimonta, venendo alla fine battuto solo dal trio targato Uganda (oro a Robert Chemonge, argento a Joel Ayeko e bronzo a Viktor Kiplangat), dallo statunitense Joe Gray (quarto), dal norvegese Johan Bugge (quinto) e dal sorprendente britannico Jacob Adkin.

Nel femminile poca fortuna per Gloria Giudici che ha dovuto stringere i denti, per un problema fisico, e ha chiuso quarantatreesima. Poca fortuna anche nella prova a squadre, con l’Italia che ha dovuto accontentarsi del quarto posto (successo al Kenia, davanti a Gran Bretagna e Francia).

Il servizio sulla Provincia di lunedì 17 settembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA