Quanti record per Cantù
nella prima di Recalcati

La Mia ha innanzitutto stabilito il suo primato stagionale di punti realizzati (96). E non solo...

Alla prima partita con Recalcati in panchina, Cantù realizza l’high stagionale di punti: 98 segnati nella sfida contro Reggio Emilia nel posticipo di Desio. In precedenza aveva segnato 92 punti in due occasioni, una nella sconfitta contro Venezia alla prima giornata (99-92) e una nella vittoria a Varese alla decima (82-92).

Il 121 di valutazione rappresenta la miglior prestazione stagionale (ne aveva realizzato 105 nella vittoria contro Sassari della quarta giornata). Per Cantù anche record stagionale per tiri da tre realizzati (14) e per percentuale dalla lunga distanza (56%)

Sono record stagionale anche i 27 assist che superano il record precedente di 25 realizzati nella sfida contro Caserta della settima giornata.

Da segnalare inoltre che Cournooh ha eguagliato la sua miglior prestazione individuale con 22 punti: li aveva già segnati nella scorsa stagione con la maglia di Brindisi alla giornata 23 contro Avellino. Record anche per valutazione: 26 rappresenta il suo miglior risultato dopo i 25 realizzati sempre in questa stagione alla diciassettesima giornata contro Brescia.

Con le 6 triple messe a segno Cournooh ha realizzato anche il suo record personale per tiri da tre: ne aveva realizzate 5 in due occasioni, una con la maglia di Brindisi nella stagione 15/16 e una con la maglia di Siena nella stagione 2013/14.

© RIPRODUZIONE RISERVATA