Quattro comasche in azzurro

Spreafico, Rossi, Meroni e Diouf

Diversi raduni ma con un denominatore comune: le nostre ci sono. E per il movimento provinciale si tratta di un’ottima notizia

Quattro giocatrici comasche vestono in questi giorni la maglia azzurra della nazionale. Al trio composto da Spreafico, Rossi e Meroni convocato al raduno congiunto di tre nazionali diverse in programma da oggi a mercoledi a Brescia, si è infatti aggiunta Giara Diouf.

La pivot di Camnago Volta, tesserata Basket Como in prestito a Battipaglia in serie A2 Centro Sud, è stata chiamata al collegiale della nazionale Under 17 previsto a Roma da lunedi 16 a mercoledi 18. A Brescia invece, per il secondo incontro del progetto “Nazionale A…nder”, si ritrovano oggi le altre tre comasche.

L’assese Laura Spreafico (Schio) per la nazionale maggiore, la cucciaghese Laura Rossi (Vertematese in prestito a Biassono A2) per la nazionale Under 17, e l’albavillese Laura Meroni (Costamasnaga in prestito a Geas Sesto A2) per la nazionale Under 15. Sedici le convocate nella nazionale maggiore di Ricchini, fra cui Spreafico che torna così in azzurro, sulla strada che porterà alle qualificazioni europee di giugno.

Segnali positivi e di speranza quindi per il basket femminile comasco, rimasto con due sole giocatrici (Spreafico e Pasqualin) in A1, ma che in A2 vanta una pattuglia nutrita e con buone credenziali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA