Ragland: «Cantù, sto bene»
Petazzi: «Un sogno? I playoff»

Ecco il nuovo americano dell’Acqua San Bernardo Cinelandia voluto fortemente dallo sponsor

Il folletto è atterrato, Joe Ragland è di nuovo a Cantù. Un sogno per molti, di sicuro per il grande regista-sponsor dell’operazione di mercato, ossia Paolo Petazzi. L’imprenditore del cinema, amministratore delegato di Cinelandia, non ha usato mezzi termini: «Faccio parlare il tifoso, che è sempre autorizzato a sognare: con lui Cantù può arrivare ai playoff».

Intanto Ragland è qua, ieri un po’ assonnato dopo il viaggio dagli Stati Uniti, ma pronto a dare una mano. La sua esperienza canturina, ancora in maglia numero 20, comincerà ufficialmente oggi alle 17 con il suo primo allenamento con il resto della squadra. Che, come ha ammesso ieri alla presentazione – avvenuta al Cinelandia di Camerlata, e dove altrimenti? – non vede l’ora di conoscere: «Sono entusiasta per il mio ritorno qui a Cantù, che è stata di fatto la mia prima esperienza in Europa e che mi ha permesso di farmi conoscere. Sì, i sogni si possono realizzare, sono felice e ho voglia di scoprire la squadra e i compagni».

Al giocatore, fermo dallo scorso aprile per un infortunio – ma si è sempre allenato -, servirà certamente più di qualche giorno per rimettersi alla pari. Ma è lo stesso play a garantire sulle sue condizioni: «Sto bene e sono carico. Voglio dare il mio contributo a Cantù, perché questa squadra ha dato il via alla mia carriera europea: una carriera ricca di trofei e soddisfazioni, con qualche alto e basso, ma sempre alla ricerca di una crescita personale e di sfide».

© RIPRODUZIONE RISERVATA