Regate con le Lucie
Si parte il 22 maggio

Definito il calendario del Trofeo Bcc di Lezzeno. L’ultima gara si svolgerà dopo l’evento clou del Palio del Lario

Con la pubblicazione del calendario del trofeo Banca di credito cooperativo di Lezzeno, è completo il programma delle sfide con le Lucie. La grande novità di questa stagione riguarda il trofeo che per la prima volta non sarà solo preparatorio all’appuntamento clou, il 21 agosto a Domaso per il Palio del Lario, ma avrà anche un’appendice per la rivincita. L’ultima delle sei tappe valide per il Trofeo infatti sarà a Lenno, sette giorni dopo la disputa della regata per eccellenza. Una novità che movimenterà ancor di più un trofeo che è diventato un appuntamento fisso del calendario delle tipiche imbarcazioni del lago di Como.

Si inizierà domenica 22 maggio a Laglio, con le Lucie che scenderanno in acqua al mattino. Stop di un mese e poi appuntamento con la tradizione a Sala Comacina per la festa di San Giovanni, nel pomeriggio di domenica 26 giugno. Terza tappa domenica 24 luglio ad Argegno; il 31 toccherà invece a Lezzeno, poi domenica 7 agosto a Bellagio, in quello che sarà l’ultimo atto preparatorio prima dell’evento clou, il Palio (domenica 21 agosto a Domaso, con i padroni di casa Omar Poncia e Lino De Lorenzi che faranno di tutto per tenersi stretti il Gonfalone).

Sette giorni dopo a Lenno potrebbe andare in acqua una clamorosa rivincita. Sino ad ora il trofeo Bcc di Lezzeno, aveva sempre lanciato il Palio, adesso invece lo completerà,con l’ultima sfida valida per l’assegnazione dell’ambito Trofeo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA