Riapre il Palasampietro
La palla torna a rimbalzare

Dopo i fasti Comense, rispunta il basket al palazzetto di Casnate. Oggi il nuovo battesimo con un match di Prima Divisione maschile

Dopo venti mesi di oblìo, di silenzi e di fantasmi, riapre oggi il Palasampietro.

La casa della Comense, dove sono transitate le stelle che hanno scritto la storia come Ballabio, Fullin, Gordon, Paparazzo, Pollini, Mujanovic, Streimikyte, Macchi, Masciadri e tante altre nonché il condottiero Corno, dove nessun estraneo mai prima d’ora aveva messo piede, tanto meno per dei campionati maschili.

È un “normalissimo” Antoniana Como-Turate, quarta giornata di Prima Divisione maschile (ore 20.45 arbitro Rigamonti di Cantù), ad avere l’onore di far rimbalzare di nuovo un pallone sul bellissimo parquet del palazzetto casnatese, listoni marroni lucidi con uno strato sottostante a nido d’ape per ammorbidire il fondo, un campo più bello di un salotto.

Domani subito un’altra partita, Antoniana-Rovello degli Amatori, e l’8 gennaio Albatese-Villaguardia di Promozione, dopo 11 giornate che l’Albatese disputa in trasferta per l’assenza di campi a Como (già ma quando ce ne sarà uno ?).

© RIPRODUZIONE RISERVATA