Rigamonti va forte
Biringhello a pieni giri

Il corridore comasco, con i suoi risultati, ha permesso alla squadra di piazzarsi alla testa della classifica del Giro della Provincia, con un bottino di 66 punti

Dopo la terza delle cinque tappe in calendario, ossia la cronometro di sabato pomeriggio organizzata dall’Unione Ciclistica Olympic Lambrugo Lurago a Lurago d’Erba, a guidare la classifica per società del Giro ciclistico della provincia di Como per Allievi è la Ciclistica Biringhello. I 27 punti raccolti dal vincitore di giornata Federico Ranzini, dal secondo Thomas Rigamonti e dal quarto in graduatoria, Manuel D’Agnello, hanno consentito alla squadra di balzare a quota 66 punti, sorpassando nella generale la Ciclistica Trevigliese, ora a 58 punti grazie ai soli 7 incassati contro il tempo da Thomas Gamba, quinto all’arrivo, e Gabriele Durelli, decimo.

Sul podio momentaneo, in terza piazza, c’è l’Osio Sotto a quota 33, con il Gb Junior Team a inseguire a 32 e la Flandres Love Sportland quinta a 19. La prima società lariana è il Gs Alzate Brianza, sesto con 16 punti.

A livello individuale, la momentanea maglia bianca è sulle spalle di Gabriele Durelli della Ciclistica Trevigliese con 32 punti, inseguito da Davide Quadriglia (Osio Sotto) con 29 e Thomas Rigamonti, comasco della Ciclistica Biringhello, terzo a 28. Nella generale, il primo tesserato per una società comasca è Filippo Cappelletti del Gs Alzate Brianza, 12° con nove punti. Tra gli Allievi 1° anno, la maglia ciclamino è attualmente detenuta da Lorenzo Guglielmi del Gb Junior Team con 17 punti; Mattia Mangili (Cene) lo insegue a 15, mentre in terza piazza c’è Julian Bortolami (Gb Junior Team) con 14. Tra i comaschi, Filippo Cappelletti (Gs Alzate Brianza) è quarto con 9 lunghezze fin qui raccolte.

© Riproduzione riservata

© RIPRODUZIONE RISERVATA