Rio 2016, Fasana strappa il pass
per la finale. Il video Rai Sport

Olimpiadi - La comasca ha ottenuto l’ultimo pass per la prova decisiva nella ginnastica specialità corpo libero. Terza la Vanessa Ferrari. In pedana il 16 agosto. Eliminata la squadra

Vanessa Ferrari e Carlotta Ferlito qualificate per la finale All-Around, ancora Ferrari e la comasca Erika Fasana per quella di specialità al corpo libero: questo il risultato delle qualificazioni di ginnastica artistica, che di contro registrano l’eliminazione della squadra azzurra dalla gara a squadre che comprendeva anche le nostre Elisa Meneghini e Martina Rizzelli.

Sorrisi soprattutto con Vanessa Ferrari, terza al corpo libero con uno strepitoso 14.866: martedì 16 agosto la rivedremo in pedana a caccia della tanto agognata medaglia. La bresciana sarà affiancata dalla comasca Erika Fasana che strappa l’ultimo pass per la Finale di specialità al quadrato (14.333, ottavo punteggio tra le qualificate). La comasca ha beneficiato della regola dei passaporti che ha escluso le statunitensi Lauren Hernandez (14.800, quarta) e Gabby Douglas (14.366, nona). Il video di Erika (da Rai Sport).

© RIPRODUZIONE RISERVATA