Rio, occasione persa
Manzo: buon inizio

Con la prima prova nazionale, sul ghiaccio del Palaonda di Bolzano ha preso il via la stagione italiana del pattinaggio di figura con la sola specialità dell’artistico

Con la prima prova nazionale, sul ghiaccio del Palaonda di Bolzano ha preso il via la stagione italiana del pattinaggio di figura con la sola specialità dell’artistico.

Già scelte Carolina Kostner e Valentina Marchei, per i Giochi Olimpici di Sochi 2014, il risultato della gara, assieme a quelli delle future prove in calendario fino a gennaio, servirà alla Federazione per compilare una classifica in cui individuare una pattinatrice che accompagnerà le due ai Campionati Europei di metà gennaio.

Da questo punto di vista non è stata molto positiva la prova della comasca Francesca Rio che, pur seconda tra le Senior, ha dovuto cedere il passo a Roberta Rodeghiero, diretta rivale nella corsa al biglietto per Budapest.

Buona prova per Martina Manzo tra le Junior (29 partecipanti) che ha concluso la prova al settimo posto della graduatoria finale dopo che al termine del programma corto era in quinta posizione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA