Riozzese Como, la beffa brucia ancora
«Ora tutti al lavoro pensando al Chievo»

Pesa la sconfitta interna contro il Tavagnacco. Ma Wergifker non si abbatte: «Contento del rendimento».

Non è stato un bel finale di 2020 quello della Riozzese Como, che domenica nel campionato di serie B femminile è stata battuta 2-1 in casa dal Tavagnacco, e si è vista raggiungere in testa alla classifica dal Pomigliano (che ha una gara giocata in meno).

Dopo quattro vittorie consecutive uno stop inatteso, giunto in pieno recupero in una gara comunque difficile: «Purtroppo nel primo tempo abbiamo preso gol nell’unica situazione pericolosa delle nostre avversarie – analizza mister Pablo Wergifker –. Nel finale di gara siamo riuscite a pareggiare, ma siamo state beffate nel recupero. Peccato davvero».

Riozzese Como che tornerà in campo il 3 gennaio, sempre in casa nel recupero contro il Chievo: «Ci fermeremo solo nei giorni festivi di queste vacanze natalizie – continua Wergifker – per poter arrivare pronte alla gara con il Chievo. Il campionato è molto equilibrato, ci sono molte squadre competitive e che puntano al vertice e sappiamo che si devono ridurre al minimo gli errori».

Nonostante tutto rimane la soddisfazione di chiudere l’anno in testa: «Sono contento di quello che abbiamo fatto sinora – conclude il tecnico della Riozzese Como – anche se avrei detto molto contento solo se avessimo vinto anche l’ultima partita. Non dimentichiamo che siamo comunque sempre una neopromossa. La squadra è valida e competitiva, sono sicuro che potremo lottare nel prossimo anno per il nostro obiettivo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA