Riparte l’atletica in provincia
Riunione stamani a Mariano

L’appuntamento, rigorosamente a porte chiuse (il via alle 9.30), per verificare il protocollo sanitario che è destinato a regolare lo svolgimento delle gare

Giacomo Proserpio, Luca Ballabio, Davide Pirolo nel lancio del martello; Edoardo Storti nei 200 ostacoli; Margherita Maj nel disco. Ma non ci sarà solo la pattuglia comasca stamattina al centro sportivo di via Santa Caterina a Mariano, nel raduno-test che fa ripartire l’atletica leggera in provincia di Como.

Per l’appuntamento, rigorosamente a porte chiuse (il via alle 9.30), per verificare il protocollo sanitario che è destinato a regolare lo svolgimento delle gare nell’era post-Covid, in pedana nel disco anche il vice campione paralimpico a Rio 2016, Oney Tapia. Di spicco negli ostacoli i due campioni italiani Allievi Samuele Maffezzoni (Atl. Bergamo, oro tricolore outdoor 2019) e Paolo Gosio (Atl. Vallecamonica, oro indoor 2020) e le azzurrine dell’Atletica Brescia, Alessia Seramondi ed Elena Carraro.

L’alto propone il vice campione italiano Juniores indoor Samuel Shahaj (Atl. Chiari). Anche nei lanci nomi di spicco: la discobola Natalina Capoferri (Atl. Brescia); le specialiste del martello Agata Gremi (Atl. Brescia) e Simona Previtali (Atl. Vedano). Per l’atletica comasca il clou sarà nella gabbia del martello con Giacomo Proserpio (Atl.Lecco) che vuole verificare la condizione dopo il lungo stop. Stessi propositi per Luca Ballabio (Atl. Mariano) e Davide Pirolo (Cus Insubria Como/Varese). Negli ostacoli Edoardo Storti (Ag Comense) prova a riprendere il filo interrotto bruscamente dalla pandemia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA