Ritiro finito, oggi riposo
Ma già domani si riprende

L’Acqua San Bernardo ha lasciato Chiavenna dopo la partita contro la Virtus Bologna.

Rientro ieri in serata, riposo oggi, ma da domani si ricomincia. La vittoria di ieri sera contro la Virtus Bologna nella prima amichevole stagionale non ha certo cambiato i piani del coach Cesare Pancotto e del preparatore atletico Oscar Pedretti.

L’Acqua San Bernardo Cantù riprenderà regolarmente gli allenamenti già domani. Il tutto in vista del quadrangolare in programma nel prossimo fine settimana. L’appuntamento da segnare sul calendario per i tifosi canturini è a Castelletto Ticino per un mini-torneo che vedrà impegnati i biancoblù nella semifinale contro Treviglio.

Si chiude una settimana decisamente intensa per Burnell e compagni. La squadra, come evidenziato nei giorni scorsi dall’assistente allenatore Marco Gandini, ha lavorato soprattutto sull’aspetto fisico e sugli schemi offensivi, lasciando la velocità e i sistemi difensivi per la seconda fase della preparazione. Quando tutti gli effettivi del roster saranno, si spera presto, a disposizione. Se il test contro Bologna, per quanto in formazione abbastanza rimaneggiata, ha dato riscontri positivi, quello contro Treviglio sarà decisamente meno probante. Sarà l’occasione, però, per vedere all’opera Jeremiah Wilson, arrivato venerdì e lasciato a riposo ieri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA