Road map di Cantù
Il ritiro e le amichevoli

Il gruppo si ritroverà la mattina di giovedì 16 agosto al centro sportivo “Toto Caimi” di Vighizzolo per il primo giorno di allenamenti

Mancano tre settimane all’inizio della stagione sportiva 2018-2019 della Red October Pallacanestro Cantù.

E la società ieri ha emesso un comunicato che fa il punto sulle date e sul programma che seguirà la squadra di coach Evgeny Pashutin.

Il gruppo si ritroverà la mattina di giovedì 16 agosto al centro sportivo “Toto Caimi” di Vighizzolo per il primo giorno di allenamenti. La prima fase della preparazione terminerà dopo una settimana, mercoledì 22 agosto. Poi la squadra si trasferirà per il secondo anno consecutivo a Chiavenna. Il ritiro in valle durerà dal 23 agosto al primo settembre, con in mezzo la prima amichevole stagionale della Red October. La formazione biancoblù debutterà infatti giovedì 30 agosto contro la Nuova Pallacanestro Olginate, club di Serie B. A seguire, sabato 1 settembre, prima di lasciare il ritiro, Cantù affronterà il SAM Basket Massagno, società iscritta al massimo campionato elvetico. Poi sarà il momento del Trofeo Lombardia a Desio, contro la Vanoli Cremona sabato 8 settembre. Mercoledì 12 settembre, invece, la squadra sarà di scena a Cittadella, in provincia di Padova, per un’amichevole contro la Reyer Venezia. Tre giorni dopo - sabato 15 settembre - l’ultimo test amichevole dei biancoblù, i quali affronteranno i campioni di Svizzera in carica del Fribourg per il tradizionale torneo “Fabio e Simo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA