Roda felicità in famiglia
«Che bello il podio con papà»

La vittoria di domenica nella classe LMGte della European Le Mans Series ha proiettato in vetta al campionato i due Roda e Cairoli

La vittoria di domenica nella classe LMGte della European Le Mans Series, sull’anello austriaco del Red Bull Ring ha reso finalmente giustizia al terzetto comasco composto da Matteo Cairoli, pilota ufficiale Porsche ed ai suoi due compagni di squadra, il pluridecorato Gianluca Roda , 58 anni e il figlio Giorgio, 24 anni.

«Vincere è sempre emozionante - è al settimo cielo Giorgio Roda - però essere sul gradino più alto del podio con mio papà ti dà un’emozione indescrivibile».

Gara perfetta la vostra? «Ogni gara ha la sua storia, non esistono gare facili o difficili. Siamo partiti subito bene con un primo stint dove mio papà è riuscito a dettare il passo e dare 30 secondi al secondo. Da quel momento abbiamo dovuto gestire il distacco e i consumi sapendo che avevamo tutte le carte in regola per vincere».

Pare proprio che con Matteo Cairoli vi troviate a meraviglia. «Correre con Matteo è davvero stimolante per me in quanto ritengo sia uno dei piloti più veloci in GT. Riesce sempre ad essere competitivo e grazie a lui sto imparando i segreti della nostra Porsche RSR. Della squadra fa parte anche il nostro preparatore sportivo Raffaele Saldarini, comasco doc anche lui».

© RIPRODUZIONE RISERVATA