Rodriguez a Roseto
Cantù tessera Lanzi

Il play italo-dominicano torna in serie A2 e al suo posto la S.Bernardo-Cinelandia mette sotto contratto il giovane esterno del Pgc.

Come ampiamente anticipato, Yancarlos Rodriguez ha lasciato la Pallacanestro Cantù per tornare a giocare a Roseto in serie A2. Il 25enne play italo-dominicano ha salutato ieri i compagni (tornatisi ad allenare dopo due giorni di riposo) al “Caimi” ed è partito. Il club, pur non avendo pienamente condiviso questa sua decisione, lo ha assecondato e nel frattempo sta provvedendo a tesserare il classe 2002 del Pgc, Tommaso Lanzi, nipote del noto fisioterapista canturino. “Tommy” fa parte sia della squadra Under 18 del Pgc sia del Gorla che gioca in serie C Gold.

La società brianzola ringrazia il Progetto Giovani che le ha permesso di colmare una lacuna poiché con quello di Lanzi torna regolare (6) il numero degli italiani sotto contratto. E al contempo si rafforza il rapporto stesso con il Pgc che continua a vedere la serie A quale suo naturale sbocco.

Con l’arrivo di Lanzi la Pallacanestro Cantù ritiene coperto il settore degli esterni, anche perché ora potrebbe trovare un po’ più di spazio il talentuoso Gabriele Procida

© RIPRODUZIONE RISERVATA