Domenica 07 Luglio 2013

Rossoneri e viola in campo

in memoria di Borgonovo

Stefano Borgonovo

Una partita annuale, tra Milan e Fiorentina, in ricordo di Stefano Borgonovo, naturalmente con incasso da devolvere alla ricerca contro la Sla. Adriano Galliani ha ribadito di essere d’accordo con la Fiorentina per la disputa di questo incontro, facendolo diventare un appuntamento fisso.

Borgonovo è stato ricordato a pochi giorni dalla sua scomparsa dopo la sua lunga lotta contro la malattia sabato sera dall’amministratore delegato del Milan Galliani che è intervenuto a Capezzano Pianore in una serata nel corso della quale sono stati raccolti fondi per la Sla.

«Con gli amici della Fiorentina siamo d’accordo di voler mantenere alta l’attenzione su questa malattia, che grazie alla forza e alla volontà di Stefano Borgonovo è conosciuta meglio, quindi se ogni anno si intende istituire una partita denominata ’Trofeo Borgonovo’, il Milan è ovviamente a fianco della Fiorentina per contribuire a raccogliere fondi per lo studio di questa grave malattia».

Nel frattempo a Como è appena partita l’iniziativa - ideata dai tifosi e già portata anche all’attenzione dell’amministrazione comunale tramite il consigliere Mario Molteni, - per l’intitolazione della piazzetta antistante l’ingresso principale dello stadio Sinigaglia all’ex centravanti del Como.

© riproduzione riservata