Rottoli, piccola impresa
Avanti all’Australian baby

Al primo turno dello slam giovanile di tennis, il comasco va oltre il pronostico, battendo in tre set lo svizzero Jeffrey Von Der Schulenburg

Lorenzo Rottoli, un’ impresa agli Australian Open Junior.

Al primo turno dello slam giovanile di tennis, il comasco va oltre il pronostico, battendo in tre set lo svizzero Jeffrey Von Der Schulenburg, vale a dire la testa di serie numero 4 del torneo di Melbourne e numero 7 al mondo nelle classifiche giovanili.

Rottoli, tra i migliori italiani, è attualmente al 51esimo posto ed evidentemente le sue chance di passare il turno – alla vigilia - sembravano ridotte al lumicino non appena conosciuto l’esito del sorteggio. Ma non sempre nel tennis quello che sembra scontato risulta esserlo anche alla prova dei fatti.

Ed è così che il talento comasco ha saputo ribaltare la situazione, anche in campo. Sotto di un set - sembrava già ben chiaro quale sarebbe stato l’esito del match - Rottoli ha vinto in rimonta, denotando anche grande freddezza nei momenti clou dell’incontro. Ora il comasco affronta ai sedicesimi di finale il francese Giovanni Mpetshi Perricard, che al primo turno ha battuto il l’australiano Edward Winter 7-5 4-6 6-3: la sfida andrà in scena domani, quando in Italia sarà l’una di notte.

Bene anche gli altri italiani in tabellone: Luca Nardi ha battuto Dev Javia per 6-3 6-3, successo di Matteo Gigante 6-3 6-4 sul russo Evgeny Philippov.n 

© RIPRODUZIONE RISERVATA