Rovello Sgavisc, trionfo
Sono sul tetto d’Europa

Derby italiano in finale e battuti i Castor di Saronno

I Rovello Sgavisc sono campioni d’Europa di tchoukball. I comaschi tornano da Varsavia con la medaglia d’oro dell’Ewc, European Winners’ Cup, tornata dopo due anni di stop.

Traguardo raggiunto dopo una finale tutta italiana, contro i Saronno Castor: i rovellesi hanno disputato una prestazione perfetta, e dopo aver chiuso il primo tempo sul +4, nel secondo tempo sono partiti fortissimo e si sono portati sul +18 nei primi 10 minuti.

Nella terza frazione di gioco, hanno controllato e chiuso la partita 51-67. «Rovello e Saronno erano in due gironi differenti – dice il presidente del sodalizio comasco, Diego Carugati – e le italiane, assieme alle svizzere, erano sicuramente le favorite. Sia noi che Saronno abbiamo fatto punteggio pieno nel girone. In finale i ragazzi si sono portati in vantaggio subito e questo li ha caricati: nel secondo tempo sono stati bravi a difendere su ogni palla, annichilendo gli avversari».

Domenica ritorna il campionato di serie A, ma gli Sgavisc saranno di riposo. Torneranno in campo il 29 maggio contro Castellanza Shogun e Caronno Spartan.

© RIPRODUZIONE RISERVATA