Ruggeri a Cardiff
debutta nel Pro 14

Il terza linea comasco ha esordito nel campionato tra i club delle federazioni di Galles, Irlanda, Scozia, Italia e Sudafrica.

Un altro importante passo in avanti nel rugby che conta, per Davide Ruggeri. Il terza linea comasco, cresciuto nel Rugby Como, ha debuttato, con la maglia delle Zebre Parma, nel Pro 14, sul terreno sintetico dell’Arms Park in Galles per sfidare i Cardiff Blues.

Il Pro 14 (ex Celtic league) è un campionato tra i club delle federazioni di Galles, Irlanda, Scozia e Italia e, dal 2017 anche Sudafrica.

Il non plus ultra nel Vecchio Continente, nazionali a parte. Ruggeri, che ha 19 anni, è stato chiamato come permit players (atleta tesserato per un altro club), essendo in organico all’Accademia Ivan Francescato. Il comasco è partito dalla panchina ed è entrato in campo al 23’ della ripresa, prendendo il posto del fijano Tauyavuca. «Ero molto emozionato - spiega Ruggeri che a Como è rimasto sino all’Under 18 -. Finalmente ho potuto constatare, “di persona” l’alto livello della palla ovale».

© RIPRODUZIONE RISERVATA