Sacripanti: «Domani
la sfida determinante»

Il coach dell’Acqua Vitasnella Cantù non si nasconde: «Dobbiamo riuscire a pareggiare la serie perché un 2-0 per loro ci costringerebbe a compiere un miracolo per passare il turno»

Allenamento pomeridiano per l’Acqua Vitasnella Cantù dopo la sconfitta contro l’Acea Roma in gara uno dei quarti di finale playoff di basket. Dopo una riunione tecnica, il coach ha fatto svolgere una sessione di tiro seguita da lezioni di tattica.

Ed è tornato sui temi della sfida. «Ieri non siamo stati cinici – ha commentato coach Sacripanti – e abbiamo perso una partita in cui eravamo sul +4 a tre minuti dalla fine. Quando arrivi punto a punto negli ultimi istanti poi diventano decisivi gli episodi come i canestri, molto difficili, di Goss e Baron. Noi invece abbiamo commesso troppi errori e non siamo riusciti a chiudere la sfida».

«Non mi nascondo – ha aggiunto l’allenatore canturino - e so benissimo che la gara di domani è quella determinante. Dobbiamo riuscire a pareggiare la serie perché un 2-0 per loro ci costringerebbe a compiere un miracolo per passare il turno. Abbiamo bisogno che tutti i giocatori diano il meglio senza affrettare dei tiri o cadere in qualche individualismo. Dobbiamo portare a casa questa partita in ogni modo e con qualsiasi punteggio. Dovremo essere duri e sapere come interpretare il match con grande ardore».

© RIPRODUZIONE RISERVATA