Sacripanti: «La loro pressione
ci ha messo in chiara difficoltà»

Pino Sacripanti individua subito la criticità che ha messo in croce la sua Foxtown nella trasferta moscovita e che ha portato alla sconfitta per 75-62.

«La loro pressione difensiva ci ha chiaramente messo in difficoltà perché non siamo mai riusciti a passarci bene la palla come testimoniato dai nostri soli 6 assist».

«Il Khimki è certamente un’ottima squadra - aggiunge il coach -, noi abbiamo cercato di stare in partita e di non mollare mai. Purtroppo abbiamo perso di 13 punti subendo una penetrazione allo scadere mentre volevamo mantenere la differenza canestri della gara di andata che era di 11 punti».

La palla, anzi il microfono, passa al direttore sportivo Daniele Della Fiori. «Loro sono partiti molto bene - commenta - con percentuali altissime e un attacco molto fluido. Ma nel primo tempo abbiamo retto bene. Nel 3° quarto, invece, la loro grande aggressività difensiva ci ha messo in difficoltà anzitutto fisicamente. Di buono c’è che anche sul -25 non abbiamo mai smesso di giocare, pur non avendo avuto una buona serata da parte dei nostri lunghi. Occorre comunque essere obiettivi e riconoscere che il loro livello è diverso dal nostro».

«In casa non sbagliamo praticamente mai - conclude Della Fiori - e anzi un minimo li abbiamo anche contenuti se si pensa che di media viaggiano attorno ai 90 punti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA