San Bartolomeo e Torino
Nel nome di Meroni

La presentazione del progetto è avvenuta all’oratorio di via Rezia, storica sede della Libertas

La Libertas San Bartolomeo entra a far parte della famiglia Torino Academy. La presentazione del progetto è avvenuta all’oratorio di via Rezia, storica sede della Libertas: la società sarà affiliata dalla questa stagione, fino al 2024, al settore giovanile granata.

Alla presenza tra gli altri dell’assessore allo Sport del Comune di Como Marco Galli, del segretario della Delegazione Lnd di Como Adriano Varotto e soprattutto di Maria Meroni, sorella del compianto Gigi, che proprio alla Libertas San Bartolomeo mosse i suoi primi passi da calciatore, il presidente Enrico Bello ha precisato che la scelta dell’affiliazione al Torino Academy è una scelta di cuore, proprio in ricordo di Gigi Meroni.

È intervenuta poi proprio la sorella di Gigi, Maria, per un breve saluto, prima che la parola venisse data a Teodoro Coppola, responsabile del progetto Academy Torino che ha spiegato l’iniziativa: «Si tratta di una scelta di qualità, non solo perché si entra a far parte della grande famiglia granata del Torino – ha spiegato Coppola – ma anche e soprattutto perché il bambino e il ragazzo verranno messi al centro dell’attività in un’ottica di professionalità».

© RIPRODUZIONE RISERVATA