Santo Stefano al Parini
Con Libertas-Mondovì

Domani alle 18 a Cantù l’ultima partita del girone d’andata di serie A2.

Il pomeriggio della Libertas, nella domenica appena passata, s’era messo male davvero. Nel primo dei due anticipi di giornata, infatti, la Synergy Mondovì - ultima in graduatoria assieme a Cantù fino allo scorso turno di campionato - aveva ottenuto il successo al quinto set in casa contro l’Olimpia Bergamo, guadagnando due punti utili per sorpassare almeno momentaneamente i canturini, scesi quindi in campo con il peso del risultato ottenuto dai loro più acerrimi rivali nella lotta per non retrocedere.

Nel secondo anticipo, che riguardava altre due squadre in coda, l’inattesa vittoria in trasferta della Materdominivolley.it di Castellana Grotte a Reggio Emilia contro la Conad ha consentito alla compagine pugliese di agganciare proprio gli emiliani a quota 9 punti, risucchiando così la Conad ancor più di prima nei bassifondi della serie A2 e, al contempo, staccando ancora un po’ gli avversari alle spalle.

La vittoria a Brescia (3-1), però, ha fortunatamente rimesso in piedi la situazione.

Ora, l’attenzione di tutti è spostata su santo Stefano, quando al Parini di Cantù (alle 18) arriverà proprio la Synergy nell’ultima gara non solo del 2019, ma anche del girone d’andata.n 

© RIPRODUZIONE RISERVATA