Sarebbe ora di fare un Brindisi
Ma Cantù non ispira fiducia

Red October in trasferta alle 20.45 nel posticipo televisivo. Lawal giocherà con un tutore al dito contuso, Callahan dovrebbe restar fuori.

Le ultime da Brindisi - dove la Red October si è allenata ieri sera a partire dalle 19 dopo essere sbarcata nella città pugliese attorno alle 16.30 - lascerebbero intendere che Rimas Kurtinaitis vada verso l’utilizzo di Gani Lawal, non cavalcando invece Craig Callahan nel posticipo di questa sera (20.45, con diretta Sky Sport 2) al PalaPentassuglia.

Il centro di colore - che ha riportato durante l’allenamento di sabato una contusione al dito medio della mano sinistra - giocherà con un tutore a tenergli rigido il dito, mentre il capitano (il quale, curiosità, ha esordito in Italia nella stagione 2011- 2012 proprio con la maglia brindisina dando un importante contributo alla promozione in serie A con 11,6 punti e 5,2 rimbalzi di media) - che pur sta recuperando da un infortunio muscolare all’inguine - non è ritenuto dal coach lituano ancora sufficientemente in grado di offrire un contributo concreto alla squadra.

Così, il settore lunghi biancoblù sarà, come già contro Caserta, composto soltanto da Lawal (non ovviamente al meglio) e Johnson. A meno che non vengano dati improvvisamente spazio e fiducia a quel Quaglia che sin qui non è mai entrato. E prepariamoci, dunque, a rivedere utilizzato per alcuni tratti di gara Darden come “4”, esperimento peraltro che con la Pasta Reggia non è andato benissimo...

Alla luce di queste premesse non sembrano far capolino all’orizzonte circostanze tali da far ritenere che questa volta la Red October se la possa cavare in trasferta dopo che nelle tre precedenti non solo ha accusato altrettante sconfitte ma ha altresì rimediato uno scarto medio di 25 lunghezze a match.

© RIPRODUZIONE RISERVATA