Schembri, salti d’argento
E Cattaneo non ha deluso

I due carabinieri di Rovellasca hanno saputo mettersi in evidenza al Meeting di Padova: secondo nel triplo l’azzurro, quinta nei 100 ostacoli la ragazza

I due carabinieri Fabrizio Schembri (triplo) e Micol Cattaneo (100hs) hanno onorato Como al XXVIl Meeting Città di Padova. Una grande parata di stelle internazionali hanno illuminato lo Stadio Euganeo.

Se la Cattaneo, direttamente catapultata da Valence (Francia), dove 24 ore prima aveva corso al Decanation, ha assorbito abbastanza bene la fatica, è stato in particolare Schembri a regalare l’emozione più gratificante conquistando un argento.

In verità, il “grillo” di Rovellasca ha pregustato la vittoria che sembrava ormai sua. Si è poi trasformata in un boccone amaro all’ultimo tentativo dello statunitense Will Claye che è riuscito a piazzare il vincente 16,75.

Il “nostro” aveva preso il comando al quinto salto, con la misura di 16,63, dopo aver iniziato con 16,24, quindi un nullo e due 16,46. Ha avuto a disposizione la chance del sesto salto ma, volendo forzare la rincorsa, il campione italiano (16,98 stagionale) è incappato nell’errore rimanendo al posto d’onore.

Correndo i 100hs in 13”30 (stesso crono dell’ucraina Hanna Platitsyna, quarta), Micol Cattaneo si è piazzata quinta. Con 12”75 la statunitense Kellie Wells ha stabilito il record della manifestazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA