Scuola Como Danza Dogi
Scorpacciata di titoli: sette

Oltre agli scudetti anche una bella serie di piazzamenti a Rimini

Ben sette titoli italiani e diversi piazzamenti sono stati conquistati dalla Scuola Como Danza Dogi ai campionati nazionali di danza sportiva di Rimini. La società del capoluogo non è nuova a questi exploit, che si ripetono dal 1979 (anno di fondazione), ma in Emilia ha fatto davvero incetta di medaglie.

Campioni d’Italia nella modern contemporary over 16 sono Camilla Addezio e William Colombi. Sei gli allori vinti nel tip tap, con la qualificazione ai Mondiali: i singoli Francesco Gallicchio e Alessia Russo; la coppia Silvia Marino-Susanna Tofani; il trio 16 oltre cat. U con Giorgia Centurelli, Valentina Procopio e Sofia Gallicchio; il piccolo gruppo under 15 cat. U composto da Francesco Gallicchio, Silvia Marino, Susanna Tofani, Corinne Esposito e Chiara Montorfano; e il piccolo gruppo over 16 con Viola Mostes, Valentina Procopio, Sofia Gallicchio e Ilaria Rondinelli.

Altri risultati di prestigio di Alice Cairoli, Marta Marchesotti, Martina Petetta, Maria Cairoli, Gaia Chiellino, Anita Leoni e Riccardo Moioli. Impegnati 31 atleti della società guidati dagli insegnanti Giorgia e Gianluigi Centurelli e Domy Potito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA