Sei comaschi in Nazionale
Lucerna test per i Mondiali

In Coppa del Mondo si comincia dal mitico bacino del Rotsee. I nostri vanno subito all’attacco

Il mitico bacino del Rotsee di Lucerna ospita nel fine settimana la terza e ultima prova di Coppa del Mondo. Sono 746 atleti provenienti da 44 nazioni, compresi i quarantuno azzurri , a dare vita a 317 equipaggi.

Per l’Italia questa è la prima Coppa del Mondo cui partecipa a ranghi completi e rappresenta un test importante in vista del Campionato del Mondo Assoluto che si disputerà a fine agosto in Olanda, ad Amsterdam.

Significativa anche in questa circostanza la presenza comasca. A cominciare dal doppio pesi leggeri di Pietro Ruta (Marina Militare) con Andrea Micheletti della Gavirate.

A Sara Magnaghi della Moltrasio il compito più difficile, il singolo senior. Mentre Sara Bertolasi della Lario sarà nel doppio con Laura Schiavone dell’Irno. Altra barca impegnativa il due senza che punta tutte le speranze azzurre su Gaia Marzari della Lario e Beatrice Arcangiolini della Firenze.

Come per la Magnaghi negli assoluti, compito difficilissimo anche per Giulia Pollini della Cernobbio nel singolo pesi leggeri. Elisabetta Sancassani e Laura Milani (Fiamme Gialle), invece, cercano un’altra conferma nel doppio.

Il programma prevede il primo via oggi alle ore 9 con le batterie), domani recuperi e semifinali e domenica dalle 10.38 alle 15.03 la serie di finali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA