Sesana, un argento che conta
Resta in cima alla classifica

L’atleta della Vertematese sempre protagonista del Circuito Lombardia Piemonte

Da Mappano, in provincia di Torino, dove domenica ha corso la prima edizione del Trofeo Comune di Mappano, Roberto Sesana ha portato a casa un secondo posto sufficiente a mantenerlo ancora in testa alla classifica del Circuito Lombardia Piemonte di ciclocross.

La seconda piazza colta dal corridore della Vertematese, infatti, gli ha assicurato il primo posto nella graduatoria riservata alla categoria Juniores, primato momentaneo che dovrà ora essere confermato nell’ultima, decisiva tappa di domenica prossima, che si svolgerà a Seregno.

Caduto sia poco dopo la partenza sia più volte nel corso della gara, Sesana non ce l’ha fatta a superare il rivale Matteo Zucchi (L’Equilibrio Mtb), che ha vinto la prova piemontese e, così facendo, ha rosicchiato qualche punto proprio all’atleta comasco, che appunto ora guida la generale con due soli punti di vantaggio proprio su Zucchi. Terzo all’arrivo, infine, s’è classificato Andrea Tibald del Team Cicloteca.

Il gran finale, come detto, a Seregno, prova che assegnerà un punteggio doppio rispetto alle precedenti e, dunque, farà certamente la differenza nell’assegnazione della maglia di leader assoluto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA