Si ritira pure Codogno, stop alla C2
E nuovo girone per il Rugby Como

Nuova falsa partenza: dopo un turno già giocato la federazione lombarda decide di rifare tutto.

Falsa partenza per il campionato di serie C2 di rugby. Dopo il turno forzato di sosta di domenica scorsa, Como non scenderà in campo nemmeno in questo fine settimana. Questo volta però lo stop sarà totale e comprenderà tutti e tre i gironi lombardi. A scatenare il fermo, il secondo ritiro, in due settimane: dopo quello dell’Orobic, che era l’avversario designato dei Cinghiali per il debutto nel torneo, è arrivato quello del Codogno.

La società lodigiana non era una rivale di quella comasca, essendo inserita nel girone tre, che così, al pari del due, scende ad otto squadre. Sempre dieci invece le formazioni nel primo raggruppamento. A questo punto il Comitato Regionale ha deciso di fare una vera e propria rivoluzione, per cancellare anche l’incongruenza dei due gironi con due squadre a riposo, ogni settimana. Saranno rimescolate le carte e si passerà a una nuova composizione dei gironi, con qualche possibile novità.

Annullata in toto la giornata prevista per domenica, per ripartire, da zero, il 28 ottobre. E le partite già giocate, che fine faranno? Finiranno “al macero”: non avranno nessun valore e saranno considerate al pari di amichevoli pre-campionato. Meno male che il Como, a causa della defezione dell’Orobic, è rimasto al palo e così non avrà nessun rammarico, per la falsa partenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA