Smith, la sconfitta di Trieste
non offusca il suo record

Per il play della S. Bernardo la partita perfetta non è bastata

Record di punti segnati in una partita in Italia da Jaime Smith. Contro l’Allianz Trieste, il play della S. Bernardo Cantù ha messo a segno 30 punti, sua miglior prestazione in Lba, considerando le sue precedenti esperienze a Cantù e Sassari.

Ovviamente, la soddisfazione per l’ottimo primato personale è offuscata dall’incredibile sconfitta patita al PalaRubini, in una partita a lungo dominata da Cantù. Nell’82-79 finale in terra giuliana, Smith è stato il top scorer dell’incontro. Il playmaker della S.Bernardo, 31 anni, ha migliorato di un punto il suo precedente record, che risaliva al 2 giugno del 2019, giorno in cui, con la canotta della Dinamo Sassari, sconfisse praticamente da solo l’Olimpia Milano, eliminandola dai playoff con un 3-0 in semifinale scudetto. Era Gara 3, il play americano mise a segno 29 punti con un eccellente 7/8 da tre.

Domenica sera, in occasione del posticipo della 21esima giornata contro l’Allianz, Smith ha fatto registrare 30 punti in 33 minuti, tirando con oltre il 71% da due (5/7) e il 50% da tre (4/8), chiudendo con 3 assist e 32 di valutazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA