Soprani e Virag, imprese da titolo
Gli scudetti sono targati Lezzeno

Sono rispettivamente del Jolly Racing Club e dello Sci Club Morgan, entrambi di Lezzeno, i campioni italiani assoluti 2020 di wakeboard. L’evento tricolore si è svolto nel passato fine settimana sulle acque di Abbadia Lariana, a cura della Sambuca Effect Wakeboard School del presidente Claudio Dal Lago, con la partecipazione dei migliori atleti nazionali, in maggior parte lariani o affiliati a club lariani. In lizza, infatti, i riders della massima categoria, gli Open Men e le Open Women.

A dominare i maschi il milanese dello Sci Club Morgan Lorenzo Soprani, che si è imposto in una finale molto combattuta sui lecchesi del Sambuca, Filippo Chiarelli e Igor Colombo. A seguire il piemontese Stefano Comollo e i lecchesi Mattia Del Fiandra e Federico Dal Lago.

Grande battaglia anche nelle donne con la portacolori del Jolly Racing Club, Alice Virag in grande forma, reduce dalla vittoria del Tour del Lario della scorsa settimana, che si è aggiudicata l’oro senza problemi.

L’argento è andato alla lezzenese dello Sci Club Morgan, Julia Molinari e il bronzo alla lecchese del Sambuca, Alezè Piana. Ai piedi del podio con il quarto posto Chiara Virag, davanti alla lecchese Emma Crippa e alla laziale Annalisa Di Corato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA