Sport durante le vacanze
con gli EduCamp del Coni

Centri a Como, Alazte Brianza, San Fermo della Battaglia, dedicati ai giovani fino a 14 anni. Tutte le informazioni per aderire.

Quattro Educamp, due a Como, due in provincia, per i ragazzi che d’estate vogliano fare sport divertendosi. Dedicata ai giovani fino al 14 anni d’età, l’iniziativa del Coni si svolgerà in città (scuola media Ugo Foscolo e Istituto Ripamonti) e nei Comuni di Alzate Brianza e San Fermo della Battaglia, che hanno messo a disposizione le loro strutture sportive per offrire un’estate all’aria aperta agli studenti in vacanza.

Alla Foscolo (pre-iscrizioni aperte), dal 12 al 16 e dal 19 al 23 giugno si potranno provare atletica, arrampicata, basket, calcio, ginnastica, handball, judo, karate, nuoto, rugby, scherma, slack line, tennis, uni-hockey e volley con attività collaterali come scacchi, fotografia, giocoleria e incontro Unicef. Oltre a mensa e palestra, i ragazzi potranno contare sulle strutture di Canottieri Lario, Tennis Como, Villa Olmo, Piscina Sinigaglia e Como Nuoto. Oltre a mensa e palestra, nel medesimo periodo la Ripamonti potrà contare sul centro sportivo Belvedere. Le attività proposte sono le medesime della Foscolo, con pre-iscrizioni già aperte.

Ad Alzate, la sede dell’Educamp sarà il centro sportivo comunale (palestra con campi esterni da beach volley, basket e calcio e mensa della vicina scuola). Precedenza ai residenti di Alzate, Anzano e Monguzzzo fino al 15 maggio, con date disponibili dal 10 al 14, dal 17 al 21, dal 24 al 28 luglio, dal 31 luglio al 4 agosto, dal 7 all’11 agosto.

A San Fermo della Battaglia, infine, la sede prescelta sarà il centro sportivo del Comune, composto da un palazzetto con palestra, palestrina, campo da calcio a 11, campo da basket esterno e parco giochi, oltre a una mensa da 200 posti.

Unicamente per le due settimane di luglio, i residenti del Comune di San Fermo pagano una quota ridotta di 50 euro per il primo figlio (partecipazione è gratuita dal secondo figlio in poi) e precedenza ai residenti fino al 15 maggio. Le settimane disponibili sono dal 10 al 16 e dal 19 al 23 giugno, dal 3 al 7, dal 10 al 14 luglio, dal 28 agosto all1 settembre, dal 4 all’8 settembre.

Il costo di ogni singola settimana – eccezion fatta per San Fermo – è di 80 euro a ragazzo. Informazioni a [email protected].

A.Gaf.

© RIPRODUZIONE RISERVATA